Travel Blog

by Sporting Vacanze

Perché fare una vacanza alle Maldive con i bambini

Quella che all’apparenza potrebbe sembrare una destinazione ideale solo per un viaggio di nozze, in realtà è una meta perfetta anche per le famiglie con i più piccoli. Andare alle Maldive con i bambini è un’ottima idea sotto più punti di vista. Una vacanza in un luogo da sogno come questo regalerà un’emozionante esperienza per tutta la famiglia.

Perché fare una vacanza alle Maldive con i bambini

Alle Maldive con i più piccoli

Le Maldive per i bambini rappresentano un’isola da sogno, un posto dove i paesaggi hanno le tinte pastello che usano per colorare e dove il sole permette loro di rimanere in costume praticamente tutto il giorno. Il clima delle Maldive, infatti, è caldo tutto l’anno, non ci sono inverni e la temperatura dell’acqua si aggira sempre sui 30° consentendo ai più piccoli di fare bagni gradevolissimi.

Ci vogliono diverse ore di volo per arrivare alle Maldive ed è previsto quasi sempre uno scalo che porta il viaggio a superare anche le 12 ore. Motivo per cui, per far sentire meno la stanchezza ai più piccoli, è possibile partire di notte, così da riposare in aereo oppure decidere di fermarsi qualche giorno in una delle città dove il volo effettua lo scalo (come Dubai o Abu Dhabi) divertendosi tra le attrazioni di quelle città.

Perché le Maldive sono il luogo ideale anche per i bambini?

Le Maldive offrono alle famiglie tante opportunità di godersi una vacanza insieme, dando ampio spazio anche ai più piccoli di divertirsi in mille modi diversi. Ecco alcuni dei motivi principali per cui andare alle Maldive con i bambini è un’ottima idea.

Spiagge basse e sicure

Le spiagge delle Maldive sono generalmente adatte ai bambini, grazie alla loro sabbia bianca e alle acque poco profonde e cristalline. Le spiagge sono perfette per i bambini in quanto offrono un ampio spazio per giocare e correre, mentre le acque calme e poco profonde sono ideali per il nuoto e per i bambini che vogliono imparare a nuotare.

Inoltre, molte delle spiagge delle Maldive sono protette da barriere coralline, le quali creano delle lagune tranquille e sicure per i bambini dove possono fare il bagno in tutta sicurezza, e i genitori possono stare tranquilli e godersi la vacanza senza preoccupazioni.

Attività per tutta la famiglia

Oltre al nuoto e al sole, ci sono molte attività che si possono fare con i bambini alle Maldive. Molte delle isole, infatti, offrono attività per i più piccoli, come kids club, giochi sulla spiaggia, attività di artigianato e di cucina, così come servizi di babysitting per i genitori che vogliono trascorrere un po’ di tempo libero.

Insieme a loro, inoltre, i genitori possono prendere parte a escursioni in barca per vedere i delfini, praticare lo snorkeling o il diving per scoprire la vita sottomarina, fare un picnic sull’isola deserta e tanto altro ancora.

Resort family-friendly

Molti resort alle Maldive sono predisposti per offrire sistemazioni adatte alle esigenze delle famiglie, comprese quelle che hanno bisogno di attenzioni particolari perché viaggiano con i neonati.

Per questo motivo, troverai molte strutture che offrono ville, suite e appartamenti completamente attrezzati, dal fasciatoio allo scalda biberon alle culle. C’è un mare di servizi pensati solo per loro, che per molti resort rappresentano un grande vanto.

Cucine per tutti i capricci

Nei resort delle Maldive i più piccoli troveranno sempre qualcosa di buono da gustare. Infatti, normalmente nelle strutture ci sono diversi ristoranti internazionali, i quali propongono ricette e piatti di tutto il mondo, dando la possibilità anche ai bambini di mangiare ciò che preferiscono.

Non è raro trovare ristoranti italiani, locali specializzati nella carne o punti ristoro per una merenda dolce e gustosa, dai gelati alla pasticceria. Qualsiasi sia la richiesta delle famiglie, in ogni caso, lo staff della struttura riesce sempre a trovare una risposta, accontentando il palato di tutti.

Atmosfera sicura e tranquilla

Le Maldive sono un luogo molto sicuro e tranquillo. Le isole su cui si trovano i resort per famiglie sono circondate da tanta natura incontaminata, pur essendo attrezzati per qualsiasi evenienza (compreso un medico e negozi per acquistare beni necessari). Per quanto lontane, sono davvero piccole realtà autosufficienti

La lontananza dalle città grandi e inquinate rappresenta davvero un’occasione unica per godersi una vacanza in famiglia in un’atmosfera incontaminata e suggestiva.

Seguici sui social

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Related Post