Travel Blog

by Sporting Vacanze

I miti da sfatare su un viaggio alle Maldive

Quante volte sentiamo parlare di un posto per poi scoprire che nulla di ciò che avevamo sentito corrispondeva al vero? Ci sono diversi miti da sfatare su un viaggio alle Maldive, legate al sentito dire che ti faranno venire voglia di prenotare subito la tua prossima vacanza.

Viaggio alle Maldive: i miti da sfatare

Purtroppo, i miti da sfatare su un viaggio alle Maldive nascono da chi, in questo paradiso in terra, non ci è mai stato. Le persone che hanno avuto il piacere di visitare questo arcipelago dell’Oceano Indiano, infatti, non possono che rimanere meravigliate dalla bellezza degli atolli che lo compongono. Ed ecco che tutte le false credenze legate a questo luogo crollano come castelli di carta.

Vediamo quelli più comuni.

Le Maldive sono troppo costose

Le Maldive possono essere costose, soprattutto se si scelgono resort da 5 stelle lusso in su con servizi esclusivi come maggiordomo privato o ville da diverse centinaia di mq. Tuttavia, ci sono opzioni per tutti i budget e se si pianifica il viaggio in anticipo e si cerca la giusta offerta, è possibile trovare soluzioni a prezzi più contenuti. Ad esempio, è possibile evitare le partenze di altissima stagione, scegliendo una struttura con costi per notte non elevati e orientandosi su una diversa tipologia di trattamento (colazione, mezza pensione, pensione completa o all inclusive) a seconda delle proprie abitudini.

Le Maldive sono troppo lontane

Questo è vero solo se si prenota un volo con uno o più scali. Infatti, il tempo di viaggio dall’Italia alle Maldive può variare a seconda della compagnia aerea e della rotta scelta. In media, un volo diretto dall’Italia alle Maldive può richiedere circa 10-12 ore. Un volo diretto da Milano per Malè dura 9 ore e 45 minuti.

Basta un piccolo accorgimento. Per ottimizzare il tempo in volo, l’ideale è partire dall’Italia di notte così da arrivare alle Maldive la mattina successiva. In questo modo, potrai dormire durante il volo e arrivare riposato e pronto per la tua vacanza.

Non c’è niente da fare alle Maldive

Non c’è mito sulle Maldive più sbagliato di questo. Potresti immaginarti in una vacanza alle Maldive sdraiato in spiaggia o immerso nell’acqua per ore, ma questo arcipelago dell’Oceano Indiano è una meta ideale per tante attività divertenti. Sono le strutture ricettive stesse a proporle ai propri ospiti.

Degli esempi? Snorkeling, immersioni, windsurf, kitesurf, moto d’acqua, canoa, escursioni in barca, in yacht o in catamarano, esperienze di cucina e di artigianato locale, serate con dj set nel resort o massaggi e trattamenti in Spa… credi ancora che le Maldive siano noiose?

Alle Maldive si mangia male

Non devi temere di rimanere digiuno alle Maldive. Questo perché nei resort ci sono sempre ristoranti e bar che offrono menù internazionali, oltre a quelli specifici legati ad una cucina tradizionale, ad esempio tra le più frequenti la giapponese o thailandese. Inoltre, nella maggior parte delle strutture è possibile parlare con gli chef per chiedere dei menu ad hoc anche nel caso di problematiche alimentari (intolleranze, celiachia etc etc…)

Le Maldive non sono un posto per bambini

L’unica difficoltà di andare alle Maldive con i bambini è quella di far trascorrere loro il tempo sull’aereo durante il volo. Una volta arrivati il problema sarà tenerli fermi.

Molti resort offrono sistemazioni specifiche per le famiglie, con sistemazioni e servizi dedicati, anche per i neonati. Inoltre, in quasi tutti troverai un Kids Club con personale qualificato e multilingua per far trascorrere dei momenti di puro divertimento ai più piccoli.

Le Maldive vanno bene solo per la luna di miele

Le Maldive sono una destinazione perfetta per gruppi di amici in cerca di avventura e divertimento, famiglie che vogliono trascorrere del tempo di qualità insieme, coppie di amici e persino pensionati che si meritano del riposo di qualità. Le Maldive, è vero, sono romantiche, ma hanno tanto da offrire a tutti.

Se queste spiegazioni ti hanno convinto, le Maldive ti aspettano per la tua prossima vacanza. Visita la nostra pagina dedicata alle Maldive e prenota subito il tuo viaggio da sogno.

Seguici sui social

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy