Travel Blog

by Sporting Vacanze

Cosa serve per andare alle Maldive: documenti e info utili

Prima di partire, sapere cosa serve per andare alle Maldive, un luogo incantevole dove il sole spende tutto l’anno, ti permetterà di goderti la tua vacanza in completo relax e benessere.

Prepararsi per le Maldive

Così come per qualsiasi viaggio, soprattutto verso destinazioni molto lontane dall’Italia, prepararsi è una parte fondamentale della vacanza. Per farlo nella maniera corretta occorre organizzarsi per tempo, così da godersi il viaggio senza stress. Ecco, quindi, cosa serve per andare alle Maldive.

Documenti

Per andare alle Maldive è necessario avere con sé dei documenti specifici. Prima di tutto il passaporto, che servirà anche per il volo aereo: deve avere una validità residua di almeno 6 mesI dalla data di arrivo per i visti turistici. Se hai intenzione di rimanere alle Maldive per meno di 30 giorni, puoi ottenere un visto
turistico all’arrivo in aeroporto, mentre se prevedi di restare più a lungo, dovrai richiedere un visto almeno 2 settimane prima della partenza.

Altri documenti come la carta di identità o la patente sono sempre utili, quindi, è consigliabile portarli con sé.
In quanto ai certificati di vaccinazione, non ci sono obblighi particolari alle Maldive, ma può essere utile contattare prima il proprio medico.

Assicurazione

L’assicurazione viaggio è consigliata per coprire eventuali spese mediche, annullamenti di viaggio, perdita di bagagli e altri imprevisti.
In particolare, ecco le coperture più utili in un’assicurazione viaggio per le Maldive:
● Copertura medica per le eventuali spese mediche con inclusa la copertura su evacuazione medica di emergenza;
● Annullamento del viaggio, che copre anche le spese di annullamento del viaggio o la modifica delle date in caso di emergenza o malattia;
● Polizza sul bagaglio in caso di perdita, furto o danneggiamento;
● Responsabilità civile che copre eventuali danni causati a terzi;
● Assicurazione per attività sportive come immersioni subacquee o surf.

Medicine

Anche se nei resort e nelle città delle Maldive ci sono medici e centri ospedalieri, può essere utile portarsi delle medicine. Ovviamente se stai assumendo farmaci, ricorda di portare con te la quantità necessaria per la durata del tuo soggiorno.

Seguici sui social

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy