Un viaggio emozionante nel cuore dell’Arabia Saudita, tra le meraviglie naturali e archeologiche di AlUla e i paesaggi selvaggi di Wadi Disah. Questo tour privato da 2 persone ti guiderà alla scoperta dei siti più iconici della regione, in un perfetto equilibrio tra cultura millenaria, paesaggi straordinari e comfort moderni.
DAY 1 - Arrivo ad AlUla - Old Town
Arrivo all'aeroporto internazionale di AlUla, disbrigo delle procedure doganali e ritiro bagagli. Un rappresentante vi accoglierà e vi fornirà le istruzioni per il trasferimento in hotel ed il check in. Tempo a disposizione per rinfrescarsi prima della partenza in direzione della Old Town di AlUla, seguito dalla visita della città e del suo mercato. Nel tardo pomeriggio è prevista la visita dell’Elephant Rock. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
DAY 2 - AlUla - Hegra tour e Oasis Trail
Colazione in hotel e partenza per il tour di Hegra, primo sito patrimonio Unesco dell’Arabia Saudita e luogo magico, dove la meraviglia della natura e l’ingegno dell’uomo hanno dato vita ad uno spettacolo in grado di toccare l’anima anche dei viaggiatori più esperti. Visita delle tombe monumentali e dei pozzi d’acqua. Pranzo presso la Al Joud Farm.
Il tour prosegue il pomeriggio con la visita di Oasis Trail, l'oasi di AlUla. Dagli antichi Nabatei, il cui nome deriva dalla loro abilità di sfruttare l’approvvigionamento idrico, al giorno d’oggi, le sorgenti naturali dell’oasi hanno favorito il fiorire di civiltà, assieme alle palme da datteri, agli agrumi, alla moringa e alle erbe aromatiche. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
DAY 3 - AlUla - Dadan, Jabal Ikmah e Harraat Viewpoint
Colazione in hotel e partenza per la visita della città di Dadan, costruita meticolosamente in pietra e a cavallo dell'oasi della valle. Una delle attrazioni più interessanti di Dadan è costituita da più di una dozzina di tombe scavate nelle pareti rocciose rosse, a est della città. Da lontano sembrano semplici rettangoli scuri. Uno sguardo più attento rivela monumenti funerari sapientemente realizzati, tra cui le sculture di leoni seduti che contraddistinguono le famose Tombe dei Leoni.
Rientro in hotel per una sosta e pranzo presso il Tama Restaurant by Habitas.
Si prosegue il tour con una sosta fotografica presso Maraya, una meraviglia architettonica che ha rapidamente raggiunto lo status di icona.
All’imbrunire, scalando il terreno di pietra lavica nera di Harrat Uwayrid, sarete ricompensati con una vista su Dadan, sulla città vecchia di AlUla e sull'oasi di AlUla. Si arriva sul posto prima del tramonto per immergersi nei panorami e nei suoni dell'ora d'oro, quando il bagliore arancione del cielo aggiungerà un tocco magico a tutto ciò che vedrete. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
DAY 4 - AlUla - Wadi Disah - Tabuk
Dopo la colazione si parte in direzione di Tabuk, con sosta lungo il percorso per visitare la meraviglia naturale di Wadi Al Disah. Wadi Al Disah è una splendida valle montuosa il cui nome significa "la valle delle palme". Il lussureggiante fondovalle è circondato da imponenti scogliere e pilastri di arenaria, perfetti per essere esplorati. Sarà qui possibile unirsi per il pranzo a gruppi di sauditi che fanno picnic all'ingresso della valle per bere una tazza di tè godendosi la serenità della valle. L’arrivo a Tabuk è previsto per il tardo pomeriggio, check in presso l'hotel, cena e pernottamento.
DAY 5 - Tabuk - Aeroporto
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
HOTELS PREVISTI CAT. 3*
HOTELS PREVISTI CAT. 4*
Quota “a persona” con hotel 3* ad AlUla, a partire da euro 2.870
previsti sconti per piccoli gruppi di 4 / 6 persone