7 GIORNI / 6 NOTTI
Van/Minibus + Fuoristrada 4X4
Guida in lingua italiana

BEYOND, OMAN GIOIELLO D'ARABIA

Un viaggio oltre i sentieri segnati, alla scoperta di tesori nascosti dove avventura, incontri e condivisione danno il ritmo alle giornate. Questo tour mette in risalto la natura in ciò che ha di più straordinario, sorprendente e sconosciuto, valorizzando gli scambi umani e culturali attraverso tante esperienze uniche e insolite per viaggi responsabili e autentici. Quando il viaggio non è più una semplice destinazione ma un'avventura da vivere nel rispetto del turismo sostenibile, delle popolazioni locali e dei loro ambienti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 - Arrivo A Muscat
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat, disbrigo delle formalità di immigrazione e ritiro dei bagagli. Trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 2 - Muscat, Forte di Nakhal, Al Wakan Village.
Prima colazione e visita della magnifica Grande Moschea del Sultano Qaboos. Proseguimento e  arrivo al villaggio di Nakhal,  circondato da innumerevoli palme da dattero e noto per le sue sorgenti termali. Visita del Forte di Nakhal splendidamente restaurato, costruito nel XVI secolo su un’enorme roccia da un Imam della dinastia Bani Kharous.. Pranzo in ristorante locale.  La giornata continua ad Al Wakan, un piccolo villaggio di montagna ornato di splendidi giardini terrazzati che si affacciano sulle montagne circostanti e il Wadi Mistal. Un sentiero composto da gradini vi porterà in 30 minuti alla torre di avvistamento del paese: oltre alle soste e ai punti panoramici dell'escursione, scoprirete le case dei contadini locali, il loro tradizionale sistema di irrigazione (falaj).  Cena e pernottamento in albergo a Wakan.

GIORNO 3 - Al Wakan, Wadi Bani Awf, Bilat Sayt, Misfat, Al Hamra, Jebel Shams
Inizio della traversata fuori strada di Wadi Bani Awf , una spettacolare strada di montagna. Si vedranno piccoli villaggi lungo la strada. Fermata fotografica per una vista panoramica del Snake Canyon. Proseguimento a Bilad Sayt, un fiabesco villaggio tipico degli insediamenti arabi del passato, è uno dei villaggi più pittoreschi dell'Oman. Pranzo in ristorante locale. Sosta fotografica a Misfat Al Abreen, il villaggio vanta meravigliose terrazze agricole, bellissimi vicoli e vecchie case costruite su massicce rocce. Le vecchie abitazioni di Misfat Al Abreen sono tradizionali case di fango con tetti di palme, e sono uniche nel senso che sono costruite su solide fondamenta di roccia. Qui vedrete anche i tradizionali canali di irrigazione dell'Oman (sistema Falaj) dove l'acqua viene canalizzata da fonti sotterranee per sostenere l'agricoltura e l'uso domestico. Visita del villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del paese. Passeggiata tra i vecchi edifici abbandonati e le vecchie case di fango. Cena e pernottamento in hotel a Jebel Shams.

GIORNO 4 - Nizwa, Al Manzifat, Wahiba Desert.
Prima colazione e visita di Nizwa, la cui costruzione abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne, e del Souk, che è rimasto per centinaia di anni e sede di numerose industrie locali. Pranzo in ristorante locale. La giornata prosegue con la visita di Al Manzifat, un villaggio in rovina. Gli stretti vicoli valorizzano l'architettura tradizionale del villaggio dove era necessario proteggersi dalle incursioni e dalle guerre tribali durante il Medioevo.  Partenza per il deserto di Wahiba, una vasta distesa di dune color arancio che hanno ospitato le comunità beduine per millenni. Lungo il percorso sarà possibile visitare piccoli borghi tipici che vi daranno l'impressione che il tempo si sia fermato e scoprire le tradizioni beduine interagendo con le famiglie locali all'interno di tipiche case locali. Sarà quindi possibile avventurarsi a bordo di jeep 4x4 tra le alte dune del deserto e ammirare un tramonto indimenticabile, mentre si raggiunge il campo dove si trascorrerà la notte, nel cuore del deserto. Cena e pernottamento a Wahiba.

GIORNO 5 - Wahiba Sands, mercato beduino di Sinaw, Wadi Bani Khalid
Visita al mercato di Sinaw (che si tiene ogni giovedì). È un mercato molto affollato per la sua vicinanza alle comunità beduine che si recano lì per comprare i prodotti di base e vendere il loro bestiame e l'artigianato. Questo mercato si svolge dalle sei del mattino fino all'una del pomeriggio.  Visita dell'incantevole Wadi Bani Khalid, oltre il villaggio con le sue infinite piantagioni di datteri. Si raggiunge il magnifico Wadi. Le piscine sono fresche, profonde e assolutamente mozzafiato. Tempo libero per tuffarsi e provare le acque cristalline.  Rientro al campo per il secondo pernottamento nel deserto di Wahiba, con cena.

GIORNO 6 - Wahiba, Jalan Bani Bu Ali, Sur, Ras Al Jinz Turtle Reserve
Fermata fotografica al Jalan Bani Bu Ali, "Moschea Hammouda" che è un capolavoro architettonico che ha mantenuto vive le tradizioni. La moschea è famosa per le sue caratteristiche 52 cupole ed è basata su un bellissimo disegno geometrico. E' stata costruita in un'epoca senza tecnologia moderna e ingegneria. Questa meraviglia architettonica è l'unica nella zona che ha un Falaj ancora funzionante.   Scoperta della città costiera di Sur: visiterete la fabbrica di dhow (tradizionale barca dell'Oman), poi farete una sosta per godere della vista panoramica del faro di Al Ayjah. Cena in hotel a Sur con orario anticipato per proseguire le attività serali.   In serata è prevista la visita alla Riserva delle Tartarughe di Ras Al Jinz, famosa nel mondo per la nidificazione della specie in via di estinzione della tartaruga verde, Chelonia Mydas.  Pernottamento in hotel a Sur.

GIORNO 7 - Sura, Wadi Shab, Bimah Sinkhole, aeroporto di Muscat
Prima colazione e paertenza per Wadi Shab. Qui l'acqua dolce che precipita dalla cima delle montagne incontra l'acqua salmastra sulle sue rive, creando una diversità ambientale unica.  Sosta al Bimah Sinkhole, una piscina naturale che si è scavata nell'arido paesaggio dell'Oman. La leggenda locale dice che è stata la discesa di un meteorite qui che ha formato questo unico corpo d'acqua. In serata trasferimento all'aeroporto di Muscat.

LE QUOTE COMPRENDONO

- Accoglienza e assistenza all’aeroporto in inglese
- Sistemazione in camere standard negli hotel (6 notti)
- Pasti come da programma (di cui una cena nel deserto)
- Tutti i trasferimenti come indicato nel programma autista anglofono; guida parlante italiano (tranne da/per aeroporto); in mezzi con aria condizionata (auto privata; van o minibus Coaster; a secondo il numero di partecipanti)
- Le quote d'ingresso e delle visite turistiche; come citato nel programma con una guida parlante italiano
- Acqua minerale in autobus
- Trasferimenti andata e ritorno; in 4x4 con aria condizionata; al Jebel Shams e nel deserto di Wahiba (4 pax per 4x4)
- Iva 5%

LE QUOTE NON COMPRENDONO

- Il volo internazionale (al momento della prenotazione sarà proposta la migliore tariffa aerea disponibile)
- Visto turistico
- I pasti eccetto quelli previsti nel programma
- Le mance per l’autista e la guida (consigliato; se il servizio è buono: 6 € / pax al giorno per i conducenti e 8 € / pax al giorno per la guida)
- Il facchinaggio dei bagagli all'aeroporto e negli alberghi

cosa aspetti?
Contattaci
LE RECENSIONI DI CHI HA VIAGGIATO CON NOI

“Ho fatto un viaggio da sogno alle Maldive. Organizzazione perfetta!”

Annamaria
LE RECENSIONI DI CHI HA VIAGGIATO CON NOI

“Viaggio alle Maldive organizzato in maniera perfetta. Supporto di personale qualificato in ogni step della vacanza, prima e durante il viaggio  eccezionali“.

Annalisa
LE RECENSIONI DI CHI HA VIAGGIATO CON NOI

“Ho fatto un viaggio da sogno alle Maldive. Organizzazione perfetta!“

Annamaria
LE RECENSIONI DI CHI HA VIAGGIATO CON NOI

Vacanza da sogno....il sogno di una vita....grazie a tutto lo staff, unici gentilissimi disponibili, sempre presenti....spero un giorno di tornarci....

Simone
I nostri Partner
fbq('track', 'ViewContent');