6 GIORNI 5 NOTTI min. 2 pax
VAN/MINIBUS + FUORISTRADA 4X4
GUIDA/AUTISTA IN LINGUA ITALIANA

Alla scoperta dell'Oman

Partire alla scoperta di un angolo di mondo ancora incontaminato e approdare nell’ultimo lembo di terra della penisola araba: benvenuti in oman, il paese dai panorami indimenticabili, tra oasi scintillanti, rigogliosi palmizi e sentieri rocciosi che svelano orizzonti infiniti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 - Arrivo A Muscat
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat, disbrigo delle formalità di immigrazione e ritiro dei bagagli. Trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 2 - Muscat Con Tour In Barca Al Tramonto
Prima colazione e partenza alla scoperta di Muscat, affascinante capitale del Sultanato dell’Oman. La giornata inizierà con la visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos, straordinario capolavoro architettonico. Si proseguirà verso il Palazzo Al-Alam, residenza ufficiale del Sultano, per una sosta fotografica. Si continuerà quindi verso la città vecchia con visita al Museo Bait Al Zubair, che ospita ricche collezioni di oggetti legati alla cultura e alle tradizioni omanite. Successivamente si raggiungerà Muttrah, antico porto di pesca e vivace centro commerciale. Tempo libero per esplorare il souk, che conserva intatta la sua autentica atmosfera orientale. Pranzo in un ristorante locale, Il Kargeen. Rientro in hotel e pomeriggio di relax. In seguito, trasferimento (senza guida) al porto per un suggestivo tour in barca al tramonto lungo la costa di Muscat (durata circa 2 ore). Al termine, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 3 - Muscat - Fabbrica Di Profumi - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands
Prima colazionee partenza per un tour panoramico del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat, elegante zona simbolo dell’ordine e della modernità del Sultanato. A seguire, visita alla rinomata fabbrica di profumi Amouage, dove si potranno scoprire i segreti e le tradizioni legate alla creazione di queste prestigiose fragranze. Proseguimento verso Wadi Bani Khalid, una splendida oasi incastonata tra le montagne, caratterizzata da acque turchesi e palme rigogliose. Tempo a disposizione per un bagno rinfrescante nelle piscine naturali. Pranzo in ristorante locale o pic-nic in corso d’escursione. Nel pomeriggio, partenza attraverso le montagne in direzione del deserto di Wahiba Sands, un’immensa distesa di dune color oro.  Lungo il percorso si effettueranno soste fotografiche in pittoreschi villaggi tradizionali, dove il tempo sembra essersi fermato. Arrivo ad Al Mintrib e incontro con i conducenti dei fuoristrada 4x4 per il trasferimento all’accampamento nel deserto. Accoglienza con caffè omanita, frutta fresca e bevande.
Cena sotto le stelle e pernottamento in campo tendato nel deserto.

GIORNO 4 - Wahiba Sands - Sinaw - Jabrin - Balah - Nizwa
All’alba, possibilità di assistere al suggestivo sorgere del sole sulle dune del deserto. Dopo la prima colazione, tempo a disposizione per momenti di relax o per esplorare liberamente l’ambiente desertico. Successivamente, partenza a bordo dei fuoristrada 4x4 per raggiungere Al Mintrib, dove si proseguirà in autobus verso Nizwa. Lungo il percorso, sosta a Sinaw per visitare il vecchio villaggio e il souk locale, ricco di atmosfere autentiche e colori tradizionali. Proseguimento per Jabrin e visita del suo celebre castello, costruito nel 1675 dall’Imam Sultan bin Bil’Arab come residenza secondaria. Ripartenza con una sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Bahla. Arrivo a Nizwa e passeggiata nel suo vivace souk, famoso per l’artigianato tradizionale omanita. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

GIORNO 5 - Nizwa - Al Hamra - Misfah - Djebel Shams - Muscat
Prima colazione e partenza per la visita di Nizwa, antica capitale dell’interno e culla dell’Islam nel Sultanato dell’Oman. Si prosegue verso Al Hamra, da cui si potrà ammirare un suggestivo panorama sulla regione e sui rigogliosi palmeti. Visita di Bait Al Safah, una casa tradizionale di oltre 300 anni, dove le donne del villaggio rievocano gli antichi mestieri. Durante la visita, verranno offerti caffè omanita (kawa) e datteri. Proseguimento in 4x4 per Misfah Al Abriyeen, pittoresco villaggio arroccato sul bordo di un canyon, un piccolo gioiello tra le montagne. Si continua quindi per Jebel Shams, la “Montagna del Sole”, per ammirare il Grand Canyon dell’Oman, spettacolare gola dalle vedute mozzafiato. Pranzo al campo e tempo libero per esplorare la zona e godere dello straordinario paesaggio montano. Nel pomeriggio, cambio di veicolo e rientro in autobus o auto verso Muscat. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 6 - Muscat - Barkha- Ain Thowara - Al Hazm - Aeroporto
Prima colazione e partenza per Barkha e visita del suo caratteristico mercato del pesce, vivace luogo di incontro della popolazione locale. Qui si potranno osservare numerose varietà di pesce - tra cui tonni, gamberi e altre specie del Golfo - e assistere alle tradizionali contrattazioni tra pescatori e acquirenti. Proseguimento per la sorgente termale di Ain Thowara, situata ai piedi delle montagne Hajar, immersa tra rigogliosi palmeti e piantagioni di datteri. Visita del suggestivo Forte di Nakhal, considerato uno dei più belli dell’Oman. La sua struttura imponente, con muri spessi oltre tre metri e tetti sorretti da colonne anziché travi, testimonia l’abilità architettonica omanita e la sua importanza storica. Pranzo libero. Al termine delle visite, rientro a Muscat.
Arrivo in città e trasferimento in aeroporto per il rientro (senza guida).

LE QUOTE COMPRENDONO
- Accoglienza e assistenza all’aeroporto in inglese
- Sistemazione in camere standard negli hotel (5 o 6 notti)
- Pasti come da programma (di cui una cena nel deserto)
- Tutti i trasferimenti come indicato nel programma autista anglofono; guida parlante italiano (tranne da/per aeroporto); in mezzi con aria condizionata (auto privata; van o minibus Coaster; a secondo il numero di partecipanti)
- Le quote d'ingresso e delle visite turistiche; come citato nel programma con una guida parlante italiano
- Acqua minerale in autobus
- Trasferimenti andata e ritorno; in 4x4 con aria condizionata; al Jebel Shams e nel deserto di Wahiba (4 pax per 4x4)
- Iva 5%

LE QUOTE NON COMPRENDONO
- Il volo internazionale (al momento della prenotazione sarà proposta la migliore tariffa aerea disponibile)
- Visto turistico
- I pasti eccetto quelli previsti nel programma
- Le mance per l’autista e la guida (consigliato; se il servizio è buono: 6 € / pax al giorno per i conducenti e 8 € / pax al giorno per la guida)
- Il facchinaggio dei bagagli all'aeroporto e negli alberghi

cosa aspetti?
Contattaci
LE RECENSIONI DI CHI HA VIAGGIATO CON NOI

“Ho fatto un viaggio da sogno alle Maldive. Organizzazione perfetta!”

Annamaria
LE RECENSIONI DI CHI HA VIAGGIATO CON NOI

“Viaggio alle Maldive organizzato in maniera perfetta. Supporto di personale qualificato in ogni step della vacanza, prima e durante il viaggio  eccezionali“.

Annalisa
LE RECENSIONI DI CHI HA VIAGGIATO CON NOI

“Ho fatto un viaggio da sogno alle Maldive. Organizzazione perfetta!“

Annamaria
LE RECENSIONI DI CHI HA VIAGGIATO CON NOI

Vacanza da sogno....il sogno di una vita....grazie a tutto lo staff, unici gentilissimi disponibili, sempre presenti....spero un giorno di tornarci....

Simone
I nostri Partner
fbq('track', 'ViewContent');