SALIRE SULLA VETTA più alta gustando un’immancabile tazza di squisito tè fumante, ammirando la natura più lussureggiante del pianeta no a scorgere il blu cobalto
del mare, mentre il tempo sembra fermarsi per magia. Tra sconfinate piantagioni di oro verde, terrazze di riso e antichi siti elevati a Patrimonio dell’Umanità, lo Sri Lanka è la meta ideale per gli amanti della natura e dell’avventura. Palmeti a perdita d’occhio, banani, mangrovie, bouganville dai mille colori e profumatissimi alberi di frangipane dai caratteristici ori bianchi. Ovunque si diriga lo sguardo, la meraviglia e lo stupore accompagnano la scoperta di questa incredibile isola immersa nell’Oceano Indiano.
Pedalando attraverso le imponenti rovine di Polonnaruwa, un museo a cielo aperto popolato da splendidi esemplari di scimmie, e poi seguire le squadre di stormi che s’involano a i tanti villaggi contadini a bordo di carri trainati da buoi o scortati dai tipici mahout con i loro elefanti. E in ne la gente: rispettosa, per nulla invadente, devota e cordiale, che svela le proprie tradizioni durante una delle tante memorabili festività, con sceniche corografie, costumi variopinti, danze, canti, saltimbanchi, cantastorie, imbonitori, cartomanti e leggendari incantatori di serpenti.