Vacanze a
Mauritius

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 18:00

INVIACI UNA MAIL

Ti ricontatteremo al più presto

CERCA L'AGENZIA

Cerca il consulente più vicino a te

Perché Mauritius

Hotel & Resort

Informazioni utili

Cosa vedere

Vacanze nell’Isola di Mauritius

Vivere una vacanza nell’isola di Mauritius vuol dire riempirsi gli occhi di una bellezza e una meraviglia come raramente vi potrà capitare altrove. Questa isola si trova nell’Oceano Indiano a est del Madagascar e per arrivarci è possibile fare un’esperienza di stop over a Dubai e abbinare due vacanze in una.

Mauritius è l’isola principale dell’arcipelago delle Mascarene ed è anche la più grande e popolosa. È, inoltre, quella con il maggior numero di servizi, a partire dall’aeroporto internazionale

È una meta ideale per le coppie in luna di miele o alla ricerca di un viaggio romantico, per le famiglie con bambini o per gruppi di amici che desiderano praticare sport e attività acquatiche.

Vacanze a Mauritius isola faro

Perché fare una vacanza nell’Isola di Mauritius?

Sono tanti i motivi per fare le vacanze a Mauritius. L’isola è famosa per le sue spiagge paradisiache da cartolina, perfette per rilassarsi e godersi il sole, angoli con acque cristalline e trasparenti ideali per praticare snorkeling o immersioni.

È anche un mix di culture africane, asiatiche ed europee, un aspetto che si riflette nella cucina (nei resort, infatti, i ristoranti propongono menù internazionali con influssi orientali) e nelle tradizioni dell’isola (che potrai toccare con mano nei negozietti di artigianato locale).

La meraviglia della flora e della fauna di Mauritius merita da sola una vacanza in questo splendido angolo di mondo: nell’isola ci sono parchi naturali, giardini botanici e riserve naturali dove è possibile vedere specie di piante e animali unici. Spostandosi nel mare, invece, la barriera corallina di 200 km regala forti emozioni dai 1000 colori.

Vacanze a Mauritius escursioni

I migliori resort nell’isola di Mauritius scelti per voi

Mauritius è costellata di resort esclusivi che offrono tutte le comodità di cui coppie, famiglie e gruppi di amici hanno bisogno. Abbiamo selezionato quelli che garantiscono servizi di alto livello e tutti i comfort di una vacanza indimenticabile. Ecco per voi una selezione dei migliori resort in cui soggiornare nell’isola di Mauritius.

Vacanze a Mauritius: cosa vedere

Se stai cercando di capire cosa fare a Mauritius, questa zona ti offrirà molte attrazioni e punti di interesse per una vacanza completa. Le spiagge da sole meritano sicuramente di essere vissute, dato che Mauritius è famosa per le sue spiagge paradisiache, ideali per rilassarsi e prendere il sole, come Trou aux Biches, Belle Mare, Blue Bay, Flic en Flac, Le Morne e Grand Baie.

Nell’isola di Mauritius, inoltre, si trova il Parco Nazionale delle Gole di Rivière Noire, nella parte sud-ovest dell’isola, dove puoi goderti le cascate, le gole e le colline, potendo partecipare a escursioni a piedi o in bicicletta, mentre al largo della costa orientale è presente l’isola Ile aux Cerfs, la quale ospita numerose spiagge e un campo da golf, raggiungibile con una barca a motore dalla città di Trou d’Eau Douce.

La capitale di Mauritius è Port Louis, dove avrai la possibilità di visitare diversi luoghi indimenticabili. Tra le attrazioni principali, ricordiamo:

  • il Museo dell’Apartheid;
  • la Moschea Jummah;
  • il mercato centrale;
  • la Cittadella, una fortezza del XVIII secolo che domina la città.

Se ami la natura e i giardini, non puoi perderti il Giardino botanico di Pamplemousses, uno dei più antichi del mondo, famoso per la sua collezione di piante tropicali, tra cui palme, orchidee e fiori di loto.

Vacanze a Mauritius Le Morne

Mauritius è una meta ideale anche per gli amanti della montagna e in particolare ad attenderti troverai le Morne Brabant, situata sulla costa sud-ovest dell’isola, nota per la sua importanza storica e culturale, dove gli schiavi fuggitivi si nascondevano. Ora è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Informazioni utili

Fuso Orario

La differenza di fuso orario è di +3h rispetto all'Italia, +2h quando in Italia vige l'ora legale.

Disposizioni doganali
È vietata nel Paese l’introduzione di prodotti alimentari, piante e semi e di attrezzatura per la pesca subacquea. Per l’importazione di alcuni tipi di medicinali è richiesta l’autorizzazione delle Autorità diplomatico/consolari mauriziane accreditate in Italia.
Documenti e visti
Per i visitatori italiani è necessario il passaporto, mentre il visto non é richiesto per viaggi turistici o di affari fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Occorre comunque essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.
Lingua
Le lingue ufficiali sono il francese e l'inglese. Nelle aree rurali è diffuso il creolo
Norme sanitarie
Non è prevista nessuna vaccinazione obbligatoria; si consiglia tuttavia di verificare la validità dei propri vaccini principali.
Moneta
La moneta utilizzata è la Rupia mauriziana (MUR). 1 EURO corrisponde a circa 43 MUR.
Telefono

Prefisso per chiamare dall'Italia: 00230. Molto conveniente acquistare una SIM locale Emtel o Orange con chiamate e internet inclusi.

Elettricità
La corrente è di 230 volts on prese tipo C (a due spinotti, presenti anche in Italia) e tipo G (tipo inglese). Si consiglia di munirsi di opportuni adattatori universali.

Quando andare a Mauritius: periodo migliore

Il clima tropicale dell’isola è mite tutto l’anno, questo vuol dire che le temperature medie oscillano tra i 20° e i 30°. Ecco perché l’isola è meta di turisti durante tutti i mesi dell’anno.

La nostra valutazione mese per mese ⇓

Gennaio ★★★
Febbraio ★★
Marzo ★★★
Aprile ★★★
Maggio ★★★★
Giugno ★★★★

Luglio ★★★★
Agosto ★★★★
Settembre ★★★★
Ottobre ★★★★★
Novembre ★★★★★
Dicembre ★★★★

Scopri tutte le destinazioni

perchè prenotare con noi

I MIGLIORI ESPERTI A DISPOSIZIONE
Per disegnare la tua vacanza dei sogni.
BENEFIT ESCLUSIVI
Per rendere la tua vacanza unica.
MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Perchè tutti possono sognare in grande.