Tour in Sri Lanka
Sri Lanka a tutta natura
CONTATTA I NOSTRI ESPERTI
Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 18:00
INVIACI UNA EMAIL
Ti ricontatteremo al più presto
CERCA L'AGENZIA
Cerca il consulente più vicino a te
9 GIORNI
8 NOTTI
min. 2 pax
TOUR
AUTO
PRIVATA
GUIDA/AUTISTA IN LINGUA ITALIANA
Tour 9 giorni in Sri Lanka.
Un tour dello Sri Lanka offre paesaggi spettacolari, una ricca cultura e storia, avventure nella natura, deliziosa cucina e un’accoglienza calorosa e amichevole. Questa destinazione ha qualcosa da offrire a ogni tipo di viaggiatore e ti garantirà un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Maestose catene montuose, risaie lussureggianti e foreste pluviali tropicali. Potrai ammirare scenari incredibili, come le piantagioni di tè di Nuwara Eliya, la celebre Roccia del Leone a Sigiriya, gli antichi siti archeologici di Anuradhapura e Polonnaruwa, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Potrai anche visitare templi buddisti e immergerti nelle tradizioni millenarie degli abitanti locali.
Per gli amanti della natura, anche la più selvaggia, lo Sri Lanka è il luogo ideale in cui fare trekking, emozionanti safari per avvistare elefanti e leopardi nei parchi nazionali e scoprire l’incredibile biodiversità di questo Paese.
E poi c’è la cucina: unica e deliziosa con sapori speziati e autentici. Potrai gustare piatti di riso e curry, prelibatezze di strada e altre specialità locali.
Esplora le meraviglie naturali e animali dello Sri Lanka in un viaggio avventuroso che ti condurrà attraverso spettacolari paesaggi. Immergiti nelle bellezze archeologiche mentre scopri le affascinanti origini della medicina ayurveda.

Itinerario tour in Sri Lanka
Giorno 01: Colombo – Dambulla
Arrivo a Colombo incontro con la guida/autista. Partenza per Dambulla, culla della civiltà dello Sri Lanka. Arrivo all’Amaya Lake di Dambulla. Pranzo e resto della serata a disposizione per relax.
Cena e pernottamento presso l’Amaya Lake, Dambulla.
[OPZIONALE – tour in auto nel favoloso Minneriya National Park].
Giorno 02: Ritigala – Anuradhapura
Colazione e partenza per la visita dell’antico sito archeologico di Ritigala, complesso monastico sulle pendici del monte Ritigalakanda che conserva alcune antiche rovine. Questo luogo è anche noto per la varietà di erbe, radici, e piante utilizzate nella medicina ayurvedica. Lungo il tragitto visita di una scuola elementare dove si avrà l’opportunità di avere un’introduzione al sistema di istruzione dello Sri Lanka. Arrivo a Anuradhapura sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Nella strada di ritorno visita presso un tipico villaggio rurale. Cena e pernottamento presso l’Amaya Lake, Dambulla.
Giorno 03: Dambulla – Polonnaruwa – Sigiriya
Prima colazione e partenza alla volta delle rovine di Polonnaruwa. Da visitare il Palazzo Reale, la Sala delle Udienze, il Padiglione degli Elefanti, il Santuario Wata Daga e gli altri edifici storici. Lungo il tragitto visita di una risaia per apprendere il processo di coltivazione e lavorazione del riso. Si avrà l’opportunità di assaporare una varietà di piatti tradizionali accompagnati da diverse tipologie di curry. Proseguimento del tour dello Sri Lanka per Sigiriya e scalata della “Roccia del Leone”: un migliaio di scalini per godersi il panorama e per ammirare la bellezza degli affreschi delle “Fanciulle di Sigiriya”, dipinte in un incavo della roccia. Lungo il tragitto per rientrare in albergo, sosta presso una tenuta nella quale vivono in totale libertà tre elefanti. Al termine dell’esperienza rientro in hotel. Cena e pernottamento presso l’Amaya Lake, Dambulla.
Giorno 04: Dambulla – Kandy
Prima colazione e partenza verso Kandy, luogo sacro per la reliquia del dente del Buddha. Lungo il tragitto visita del sito patrimonio dell’Unesco dei templi rupestri di Dambulla e alle sue cinque incantevoli grotte. Pranzo tipico in corso di escursione presso una risaia. Proseguimento verso Kandy e nel pomeriggio visita della città: sosta alla piazza del mercato e visita del centro storico a bordo di tuk tuk. Visita del tempio Dalada Maligawa o il Tempio del Sacro Dente. Cena e pernottamento al Cinnamon Citadel di Kandy.
Giorno 05: Kandy – Nuwara Eliya
Prima colazione. Mattinata dedicata al relax e attività individuali. A seguire visita del giardino botanico reale, considerato uno dei più bei giardini dell’Asia meridionale. Proseguimento per Nuwara Eliya visitando lungo il tragitto una piantagione di tè ed una fabbrica, per apprenderne il processo di produzione locale. Arrivo a Nuwara Eliya: un vero e proprio angolo di Inghilterra nel cuore dell’Oceano Indiano, con ville e alberghi in perfetto stile british. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo si prosegue con la visita di Nuwara Eliya. Sistemazione al Jetwing St Andrews cena e pernottamento.
Giorno 06: Nuwara Eliya – Ella – Yala
Prima colazione. Trasferimento presso la stazione ferroviaria di Nanu-Oya. Passaggio in treno per Ella ammirando lo scenario spettacolare dal finestrino della propria carrozza. Pranzo al sacco a bordo treno. Arrivo ad Ella e visita della cittadina in tuk tuk. Proseguimento del viaggio verso Yala. Sistemazione al Jetwing Yala, cena e pernottamento.
Giorno 07: Yala – Galle
Escursione all’interno del parco a bordo di jeep 4×4. Qui si avrà l’opportunità di un’avventura alla scoperta degli animali che popolano l’isola. Al termine del safari partenza per Galle. Il pranzo verrà servito in un ristorante locale. Visita nel pomeriggio di Galle e dell’omonimo forte. Proseguimento per Balapitiya. Cena e pernottamento al The Heritage Galle Fort.
Giorno 08: Galle – Colombo – Negombo
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Partenza per Colombo: visita del palazzo del Parlamento e sosta all’Old Dutch Hospital per una tazza di tè. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento al Jetwing Lagoon, Negombo
Giorno 09: Negombo – Aeroporto
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto. Conclusione di questo tour dello Sri Lanka.
LE QUOTE COMPRENDONO
- Accoglienza e assistenza all’aeroporto in inglese
- Sistemazione in camere standard negli hotel come da programma
- Pasti come da programma (di cui una cena nel deserto)
- Tutti i trasferimenti come indicato nel programma autista anglofono; guida parlante italiano (tranne da/per aeroporto); in mezzi con aria condizionata (auto privata; van o minibus Coaster; a secondo il numero di partecipanti)
- Le quote d’ingresso e delle visite turistiche; come citato nel programma con una guida parlante italiano
- Acqua minerale in autobus
- Iva 5%
LE QUOTE NON COMPRENDONO
- Il volo internazionale (al momento della prenotazione sarà proposta la migliore tariffa aerea disponibile
- Visto turistico*
- I pasti eccetto quelli previsti nel programma
- Le mance per l’autista e la guida (consigliato; se il servizio è buono: 6 € / pax al giorno per i conducenti e 8 € / pax al giorno per la guida)
- LIl facchinaggio dei bagagli all’aeroporto e negli alberghi
TRAVEL CARE SPORTING VACANZE consultabile su http://www.sportingvacanze.it/travel_care/
*La richiesta per l’Autorizzazione Elettronica d’Ingresso (ETA) deve essere richiesta tramite il sistema on-line del sito www.eta.gov.lk.
Vuoi scoprire di più su questo tour? Chiedici altri dettagli.
perchè prenotare con noi
Per disegnare la tua vacanza dei sogni.
Per rendere la tua vacanza unica.
Perchè tutti possono sognare in grande.