Tour in Sri Lanka

Un tuffo in paradiso

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 18:00

INVIACI UNA EMAIL

Ti ricontatteremo al più presto

CERCA L'AGENZIA

Cerca il consulente più vicino a te

6 GIORNI
5 NOTTI
min. 2 pax

TOUR
AUTO
PRIVATA

GUIDA/AUTISTA IN LINGUA ITALIANA

Tour completo in Sri Lanka.

L’esperienza più emozionante di questo viaggio in Sri Lanka è sicuramente la visita all’Orfanotrofio di Pinnawela, aperto dal governo nel 1975 per ospitare quattro piccoli esemplari di elefanti rimasti orfani. Oggi la struttura, la più grande del pianeta, accoglie oltre 70 elefanti che vagano liberamente in un habitat naturale, custoditi dal loro mahout. E poi le rovine di Polonnaruwa, uno straordinario affresco del periodo medievale dello Sri Lanka, alla scoperta del Palazzo Reale e delle “Fanciulle di Sigiriya”, dipinte nell’incavo di una roccia. Questo tour in Sri lanka comprende la visita ai templi rupestri di Dambulla e alle cinque grotte, nonché una passeggiata panoramica a Kandy, ultima capitale del regno e luogo sacro per la presenza della reliquia del dente del Buddha, conservata in un antico tempio in riva al lago della città.

Fiumi d’acqua cristallina scorrono attraverso rigogliose foreste da cui emergono straordinari tesori archeologici. Un intenso tour dello Sri Lanka alla scoperta dell’isola che splende, con lo sguardo rivolto al più sacro e regale degli esemplari del mondo animale: l’elefante.

tour in Sri Lanka - Un tuffo in Paradiso

Itinerario tour in Sri Lanka

Giorno 01: Colombo – Dambulla

Arrivo a Colombo e incontro con la guida per dare inizio al tour in Sri Lanka. Partenza per Dambulla, culla della civiltà dello Sri Lanka. All’arrivo, check-in presso Amaya Lake in tempo per il pranzo. Pomeriggio libero.
Cena e pernottamento presso Amaya Lake, Dambulla.
[OPZIONALE – tour in auto nel favoloso Minneriya National Park].

Giorno 02: Polonnaruwa – Sigiriya – Dambulla

Dopo colazione cominceremo un piacevole percorso in Sri Lanka con tour completo che inizierà dall’esplorazione di riserve e foreste fino alla città medievale di Polonnaruwa: la seconda antica capitale dello Sri Lanka. Questa città medievale offre una serie di monumenti dall’interessante stile architettonico. Il pranzo sarà servito in maniera tradizionale da alcuni contadini, davanti a una risaia (rispettando alti livelli igienici), con una grande varietà di diversi cibi tipici e di curry. Proseguendo si andrà verso la rocca di Sigiriya, uno dei sette siti patrimonio mondiale presenti sull’isola, fatta erigere dal re Kashapa, nel V secolo avanti Cristo. Per raggiungere la cima della rocca si dovranno percorrere 1.000 gradini e lungo la salita potrete ammirare gli affreschi di bellissime fanciulle, risalenti al V secolo. Riprendendo il tragitto ci sarà la possibilità di visitare una risaia per osservare il processo di coltivazione e lavorazione del riso. Prima del rientro a Dambulla, procederemo per un remoto villaggio di pescatori per un’emozionante gita a bordo di un catamarano sul lago Kandalama Tank. Concluderemo questa seconda giornata del viaggio in Sri Lanka con cena e pernottamento presso l’Amaya Lake, Dambulla.

Giorno 03: Dambulla – Kandy

Riprendiamo il tour in Sri Lanka con prima colazione e partenza per Kandy. Lungo la strada visiteremo il sito Unesco di Dambulla, famoso per i suoi templi rupestri scavati nella roccia. Sulla strada per Kandy sarà possibile ammirare anche il giardino delle spezie di Matale, dove crescono differenti tipi di spezie famose nel mondo. Avremo occasione di imparare come vengono coltivate durante la nostra visita in una fattoria privata con postazioni di cucina dal vivo durante il pranzo. Dopo pranzo proseguiremo per Kandy. Arrivo e sistemazione al Cinnamon Citadel Hotel. Nel pomeriggio, partenza per un tour della città e visita al mercato locale famoso per i batik e le gemme. Parte del giro sarà fatto a bordo dei tradizionali Tuk-Tuk e si concluderà al tempio della reliquia del dente del Buddha che rende Kandy un luogo di pellegrinaggio per i fedeli di tutto il mondo. Cena e pernottamento al Cinnamon Citadel.

Giorno 04: Kandy – Nuwara Eliy – Kandy (in treno locale)

Prima colazione e trasferimento alla stazione dei treni di Kandy, qui saliremo sul treno locale per una corsa di circa 3 ore e mezza verso la regione panoramica delle piantagioni di tè di Nuwara Eliya. Nuwara Eliya è una città particolarmente curata e pulita, e l’erba sempre verde le conferisce un aspetto in “stile coloniale britannico”. Conosciuta anche come Little England, Nuwara Eliya è famosa per la sua spettacolare bellezza, paesaggio pittoresco e clima fresco. Molti dei suoi edifici conservano caratteristiche del periodo coloniale come un vecchio campo da golf di 117 anni, uno dei più spettacolari al mondo, incastonato tra la città e le colline boscose circostanti. Proseguiremo per Kandy con pranzo in un ristorante locale. Lungo il tragitto visita di una piantagione di tè e una fabbrica, per apprendere il processo di produzione locale. Arrivo a Kandy, cena e pernottamento al Amaya Hils.

Giorno 05: Kandy – Pilimatalawa – Negombo

Dopo la colazione visita al tempio di Lankatilaka. Una volta arrivati al villaggio il giro proseguirà a bordo dei tuk tuk. Il tempio di Lankatilaka è un magnifico edificio che conserva nella stanza del santuario una splendida immagine del Buddha. Visita alla scuola locale di danza guidata da un famoso artista che insegna ai più giovani come diventare ballerini e percussionisti del tempio. Seguirà una gita nei sobborghi di Kandy, ospiti di un professore francese di psicologia presso l’Università di Peradeniya, che vive in un palazzo olandese del XVIII secolo, oggi sede di un importante centro artistico polifunzionale. Durante il pranzo, ci racconterà delle sue ricerche sui regni di Kandyan e Gampola. Dopo pranzo partiremo per Negombo, comunemente noto come villaggio di pescatori sulla costa occidentale. Arrivo a Negombo e sistemazione al Jetwing Lagoon. Cena e pernottamento.

Giorno 06: Negombo – aeroporto

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto a conclusione di questo meraviglioso tour in Sri Lanka.

LE QUOTE COMPRENDONO
Tour in auto privata con aria condizionata e con guida/autista parlante italiano. Visite ed escursioni e pasti come indicato nel programma di viaggio.

LE QUOTE NON COMPRENDONO

  • Voli
  • autorizzazione elettronica d’ingresso nello Sri Lanka (ETA*)
  • Mance, bevande ed extra in genere
  • Tutto quanto non compreso alla voce “le quote comprendono”

TRAVEL CARE SPORTING VACANZE consultabile su http://www.sportingvacanze.it/travel_care/

*La richiesta per l’Autorizzazione Elettronica d’Ingresso (ETA) deve essere richiesta tramite il sistema on-line del sito www.eta.gov.lk.

Vuoi scoprire di più su questo tour? Chiedici altri dettagli.

perchè prenotare con noi

I MIGLIORI ESPERTI A DISPOSIZIONE

Per disegnare la tua vacanza dei sogni.

BENEFIT ESCLUSIVI

Per rendere la tua vacanza unica.

MIGLIOR PREZZO GARANTITO

Perchè tutti possono sognare in grande.