Vacanze ad
Abu Dhabi
CONTATTA I NOSTRI ESPERTI
Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 18:00
INVIACI UNA MAIL
Ti ricontatteremo al più presto
CERCA L'AGENZIA
Cerca il consulente più vicino a te
Perché Abu Dhabi
Hotel & Resort
Informazioni utili
Cosa vedere
Vacanze ad Abu Dhabi
Un luogo che cambia, come le sue luci, che splende nel deserto con i suoi palazzi contemporanei affacciati su un mare cristallino e sabbia bianca: è Abu Dhabi. Una delle città più in crescita del mondo accoglie ogni anno sempre più turisti alla ricerca di avventura, lusso, relax e divertimento.
La città di Abu Dhabi offre la fantastica opportunità di scoprire il mare più bello degli Emirati Arabi nell’isola di Saadiyat ma anche di passeggiare lungo gli 8 km di Corniche, un incantevole lungomare, con spiagge ben attrezzate che consentono ai visitatori di rilassarsi e rinfrescarsi nel massimo comfort. Oppure di divertirsi nell’isola di Yas, vero e proprio punto di riferimento per chiunque voglia sperimentare attrazioni speciali
Ma la città si adagia sul deserto, ed è qui che comincia l’avventura.

Perché fare una vacanza ad Abu Dhabi.
Fare una vacanza ad Abu Dhabi vuol dire godersi la modernità di una località in continua evoluzione inserita in una cornice naturale unica.
Ad Abu Dhabi splende il sole tutto l’anno, il mare è incredibilmente affascinante, la città intera offre infinite possibilità di divertirsi e tutti, dalle coppie alle famiglie, possono trovare in questo luogo magico il modo per vivere appieno una vacanza cucita intorno ai propri desideri.

Scopri i migliori Hotel di Abu Dhabi
Abu Dhabi: cosa vedere
Ad Abu Dhabi sono così tante le cose da fare e da vedere che scegliere può risultare molto difficile. Si tratta di fatto di una città moderna nata su un deserto; quindi, vi sono attività da poter scegliere prettamente urbane, avventurose, di scoperta, ma anche di completo relax.
In città troviamo le Etihad Towers, un complesso di 5 torri, edificate davanti all’Emirates Palace, le quali rappresentano il centro del lusso di Abu Dhabi. L’Osservatorio, cioè uno dei punti più alti per ammirare l’intero panorama, si trova al 74° piano della Torre n. 2 delle Etihad Towers.
È opera dell’uomo anche una delle più grandi isole artificiali costruite ad Abu Dhabi, l’Isola di Yas. Qui si trovano il Ferrari World Abu Dhabi, un parco dedicato ai motori e al mondo delle Ferrari, il Warner Bros, il parco sul mondo dei cartoni animati e lo Yas Waterworld Abu Dhabi, uno dei parchi acquatici più importanti al mondo, con oltre 40 attrazioni, giostre e scivoli.
Se invece ami il deserto, adorerai partecipare ad un safari tra dune di sabbia, tour in cammello e cene arabe a bordo di una 4×4. Le escursioni o il trekking in cammello al tramonto con cena barbecue sono un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita.
Abu Dhabi, tuttavia, è anche una città che custodisce perle preziose e architetture uniche, come la moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi moschee del mondo.

Informazioni utili


Fuso Orario
La differenza di fuso orario è di +3 ore in più rispetto a quella italiana; quando in Italia è in vigore l’ora legale la differenza è di +2 ore.


Disposizioni doganali
È vietata l’importazione di alcolici, armi, droghe e materiale illustrativo offensivo della morale e della religione islamica. È vietata l’introduzione di e lo spaccio di droghe anche leggere, e in quantitativi per uso personale.


Documenti e visti
I visitatori italiani devono essere muniti di passaporto con validità di almeno sei mesi dalla data di arrivo e non hanno bisogno di richiedere il visto prima di entrare negli Emirati. Il visto turistico si ottiene direttamente in aeroporto all’arrivo.


Lingua
La lingua ufficiale è l’arabo ma l’inglese è diffusissimo e compreso in tutto il Paese.


Norme sanitarie
Non sono richieste vaccinazioni. Si consiglia, però, di adottare misure preventive contro le punture di zanzara. E’ consigliabile consumare cibi e verdure cotte e bere acqua e bibite imbottigliate. In conseguenza del rischio sanitario connesso alla diffusione di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili, con particolare riferimento al nuovo coronavirus SARS-CoV-2 e alla patologia ad esso associata, COVID-19, si raccomanda di verificare prima della partenza eventuali disposizioni aggiuntive da parte dei Paesi di destinazione.


Moneta
La valuta locale è il Dirham (AED) che vale circa € 0,20. Negli alberghi sono accettati dollari USA, Euro e le maggiori carte di credito.


Telefono
Per chiamare Dubai dall’Italia o da un’altra nazione il prefisso Dubai è il seguente: 00971 – questo è precisamente il Prefisso Emirati Arabi.Il prefisso telefonico Dubai è 04. In ogni caso la cosa da fare è anteporre al numero telefonico mobile o fisso di Dubai il prefisso 00971 inserire il 4 prefisso. Il prefisso di Abu Dhabi è sempre lo stesso 00971 valido per gli Emirati Arabi Uniti. Il prefisso Abu Dhabi è 02. Quindi per chiamare dall'Italia verso Abu Dhabi anteponi 00971 – 2 e premi il tasto invio per chiamare.


Elettricità
La corrente è di 220/240 volts 50Hz; presa a lamelle piatte (tripolare di tipo inglese). Si consiglia di munirsi di opportuni adattatori universali.
Quando andare ad Abu Dhabi: periodo migliore
Ad Abu Dhabi fa sempre caldo in quanto il clima di questa zona è arido subtropicale, come quello di Dubai.
Questo si traduce in giornate soleggiate e temperature moderate tutto l’anno con scarse precipitazioni: preferibile soggiornare nei mesi che vanno da novembre ad aprile
La nostra valutazione mese per mese ⇓
Gennaio ★★★★★
Febbraio ★★★★★
Marzo ★★★★★
Aprile ★★★★★
Maggio ★★★★
Giugno ★★★
Luglio ★★
Agosto ★★
Settembre ★★★
Ottobre ★★★
Novembre ★★★★
Dicembre ★★★★★
Scopri tutte le destinazioni