ESCURSIONI
UN VIAGGIO AVVENTUROSO NEL CUORE DEL PAESE DELLE MILLE E UNA NOTTE,TRA DUNE DORATE, SENTIERI ROCCIOSI, SPECCHI D’ACQUA CRISTALLINA, PIANTAGIONI DI PALME E PANIRAMI MOZZAFIATO.
ESCURSIONI
UN VIAGGIO AVVENTUROSO NEL CUORE DEL PAESE DELLE MILLE E UNA NOTTE,TRA DUNE DORATE, SENTIERI ROCCIOSI, SPECCHI D’ACQUA CRISTALLINA, PIANTAGIONI DI PALME E PANIRAMI MOZZAFIATO.
Tutti i tour creati per voi dai nostri esperti e dai nostri operatori locali.
Aggiungi magia al tuo viaggio scegliendo le tra le tante escursioni scelte per voi.
Ti accompagniamo prima, durante e dopo il viaggio per assicurarti un’esperienza unica.
MUSCAT CITY TOUR MATTINO
MATTINATA DEDICATA ALLA scoperta della città di Muscat, capitale del Sultanato. Si inizierà con la Grande Moschea, splendido esempio di architettura islamica moderna. Proseguimento per l’area di Muttrah e per l’altra area “storica” della città di Muscat propriamente detta dove si trovano l’Alam Palace o Palazzo del Sultano ed I due Forti di epoca portoghese Mirani e Jalali. In ne si ritornerà a Muttrah per visitare il famoso souq.
MUSCAT FULL DAY CITY TOUR
UN’INTERA GIORNATA dedicata alla scoperta della città di Muscat. Si inizierà con la Grande Moschea, splendido esempio di architettura islamica moderna, per poi proseguire via lungomare di Shatti al Qurum, per l’area storica di Muttrah dove si ammirerà la “cornice” e si visiterà il famoso souq. Pranzo libero, non incluso. Nel pomeriggio visita dell’interessante Museo Bait Al Zubair, a carattere etnografico e visita dell’area “storica” di Muscat propriamente detta con l’Alam Palace ed I Forti Jalali e Mirani risalenti al XVI secolo. Nel rientro verso l’hotel sosta all’Opera House per scattare foto e visitare l’elegante Opera Galleria.
BARKA – NAKHAL & WAKAN
PARTENZA PER BARKA e visita del tradizionale mercato del pesce, dove ancora si tiene l’asta del pesce. Proseguimento verso l’interno in direzione Nakhal e Wadi Mistal fino a raggiungere il villaggio di Wakan, situato in posizione incredibile su uno sperone roccioso. Lasciata l’auto si entra nel villaggio abbellito da coltivazioni terrazzate dalle gradevoli geometrie, per proseguire a piedi lungo un itinerario che sale verso le pendici di Jabak Akhdar (la “Montagna Verde”). Dopo una sosta si ridiscende per riprendere l’auto e proseguire per Nakhal, grazioso villaggio famoso per il Forte e la bellissima oasi. Pranzo pic-nic alle sorgenti termali di Thawarah e visita quindi del Forte. Partenza per il rientro a Muscat.
PASTI: pranzo pic-nic, acqua minerale a bordo e durante il pranzo
MUSCAT BY NIGHT CON CENA
ATMOSFERE SUGGESTIVE CI accompagneranno a scoprire Muscat di notte, uno dei tour più interessanti, specie se si è amanti della fotografia. Partenza nel tardo pomeriggio per la zona di Muttrah dove ammirare il bel lungomare con Ie luci dell’animato souq, per proseguire adiacente alla strada che collegava Muttrah a Muscat no a “panorama point”. Continueremo con una piacevole passeggiata dal nuovo Museo Nazionale al Palazzo del Sultano e quindi alla zona degli eleganti Ministeri no a raggiungere I Forti Jalali e Mirani. Partenza per l’Opera House e proseguimento per raggiungere il ristorante dove ci attenderà una succulenta cena a base di pesce fresco. Partenza quindi per la Grande Moschea che di notte ha un fascino tutto particolare. Rientro in hotel.
PASTI: cena a base di pesce con menu prestabilito, acqua minerale inclusa.
NIZWA – JABRIN – BIRKAT AL MOUZ
Partenza per Nizwa antica capitale dell’Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome di “Perla dell’Islam”. Si visiteranno il Forte risalente al XVII secolo ed il Castello annesso. Visita quindi dei vari souq dove si potranno acquistare articoli di artigianato locale. Pranzo in ristorante locale con specialità arabe. Partenza per Jabrin dove si trova il Castello più ra nato del Sultanato, famoso per i suoi so tti nemente a rescati. Proguimento per Birkat Al Mouz. Arrivo e visita della bellissima oasi con il lussureggiante palmeto e l’antico villaggio con le case in fango. In ne visita del falaj “Al Khatmeen”, uno dei 5 a aj (canali per il trasporto dell’acqua) iscritto nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’Umanità.
PASTI: pranzo in ristorante locale, acqua minerale a bordo e durante il pranzo.
WADI DAYQAH, WADI ARBEEN & BIMAN SINKHOLE
PARTENZA IN DIREZIONE Quriyat, per deviare verso l’interno no a raggiungere Wadi Dayqah, un’ampia vallata abbellita da un lussureggiante palmeto, sovrastata da due dighe che racchiudono un bacino naturale arricchito dalle acque provenienti da affluuenti sotterranei e circondato da aspre montagne. Proseguimento attraverso un affascinante itinerario off-road per Wadi Arbeen una delle wadi più affascinanti dell’Oman, incastonata fra pareti rocciose ed attraversata da un corso d’acqua che forma laghetti e cascatelle, in un contesto paesaggistico di straordinaria bellezza. Si percorrerà tutto il letto della wadi no a raggiungere la costa e proseguire fino al Biman Sinkhole, singolare formazione geologica creatasi per sprofondamento del terreno, il cui fondo è bagnato da acque color smeraldo.
PASTI: pranzo pic-nic, acqua minerale a bordo e durante il pranzo
MUSCAT SUNSET CRUISE
A BORDO DI un tradizionale “dhow”, la caratteristica imbarcazione omanita costruita ancora con metodi tradizionali si esplorerà la costa intorno a Muscat, salpando dalla Marina Rhoda. Si raggiungerà la bellissima zona di Al Bustan che ospita oltre al villaggio di pescatori anche il famoso ed omonimo hotel. Si continuerà verso nord no al cuore antico di Muscat dove si trovano i due forti Jalali e Mirani. Si potra osservare il Palazzo del Sultano (Alam Palace) incastonato all’interno di una splendida baia. Si attenderà il calar del sole per ammirare il tramonto con i suoi suggestivi cromatismi.
MUSCAT MINI CROCIERA LUNGO LA COSTA
INTERESSANTE ESCURSIONE A largo della baia di Muscat. Si percorrerà la costa sud raggiungendo Al Bustan dove si trovano il villaggio di pescatori ma anche il famoso e lussuoso Al Bustan Palace, per proseguire no allo Shangri-La con il bellissimo tratto di costa caratterizzato da pareti che cadono in mare, archi naturali ed isolotti, uno scenario paesaggistico mozzafiato. Si proseguirà verso nord no al cuore antico di Muscat dove si trovano i due forti Jalali e Mirani. Si osserverà dal mare il Palazzo del Sultano (Alam Palace) incastonato all’interno di una splendida baia.
MUSCAT DOLPHIN WATCHING
TRASFERIMENTO ALLA MARINA Bandar ed imbarco per la minicrociera al largo di Muscat, una delle aree dove si possono effettuare facilmente degli avvistamenti, spesso seguendo le indicazioni dei pescatori che conoscono alla perfezione questa porzione di mare Infatti le acque che lambiscono le coste omanite sono popolare da molti delfini, che si spostano principalmente in banchi.
MUSCAT CITY TOUR HALF DAY
NEL PRIMO POMERIGGIO partenza per il Museo Bait Al Zubair. Arrivo e visita di questo interessante Museo etnografico, che permette di conoscere e comprendere usi, costumi, storia e tradizioni dell’Oman. Si visiterà quindi l’area storica di Muscat con l’Alam Palace (palazzo del Sultano) ed I Forti Jalali e Mirani risalenti al XVI secolo. Visita quindi del famoso souq, con il dedalo di viuzze e la miriade di negozi dove si potrà acquistare di tutto, dalle sto e alle spezie, agli articoli di artigianato o ai semplici souvenir.
*da raggiungere individualmente/minimo 4 partecipanti
INCENSO E DESERTO
Partenza in fuoristrada 4×4 per Ubar (Shishr), la città perduta, chiamata “l’Atlantide del Deserto”, citata nel Corano e nelle Mille e Una Notte. Dopo la visita degli scavi e del piccolo Museo, ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali, fino ad Heshman. Il deserto di Rub Al Khali è il deserto più vasto del mondo, conosciuto con il nome di Spazio Vuoto o Deserto dei Deserti. Qui le dune possono raggiungere i 300 mt. di altezza e sono separate da grandi distese piatte che nell’insieme formano uno scenario di pura ed incredibile bellezza. Pranzo pic-nic fra le dune. Partenza per il rientro a Salalah, con sosta a Wadi Dawkha per visitare quest’ampia vallata, sotto la protezione dell’UNESCO, che ospita migliaia di piante di incenso.
SALALAH CITY TOUR
PARTENZA PER LA visita di Salalah seconda città dell’Oman. Affacciata sul Mare Arabico, parte dell’Oceano Indiano e si estende su una grande piana abbellita da palme da cocco, banani e numerose farm che vendono frutti tropicali freschissimi nei mercatini lungo la strada. Famosa per il festival estivo che avviene durante il “khareef”, monsone che porta piogge e temperature gradevoli in estate. Si visiterà l’Al Balid Archeological Park ed il Museo della Terra dell’Incenso.che fanno parte del “Frankincense Land”, uno dei siti omaniti iscritti nell’elenco dell’Unesco. Proseguimento per una visita panoramica della città: la Moschea Sultan Qaboos, il Palazzo Sultan Qaboos ed in ne il souq.
INCANTEVOLE DHOFAR
PARTENZA IN 4X4 per West Salalah. Si percorrerà la strada lungo la costa sud per poi inerpicarsi lungo un itinerario di montagna di straordinaria bellezza. Si scende verso una delle spiagge più belle dell’Oman, Fizaya, caratterizzata da una parete montuosa sulla sinistra ed una spiaggia candida sulla destra abbellita da formazioni rocciose sul mare, isolotti, picchi. Soste fotografiche e tempo per un bagno nelle acque turchesi. Proseguimento per Mughsail, dove si trova un lunga spiaggia ed una parete rocciosa tormentata da fenditure che, condizioni di mare permettendo, creano il fenomeno conosciuto con il nome di “blowholes”. L’azione del moto ondoso (se presente) che si infrange sulla parete crea spruzzi alti fino ad oltre 3 metri. Pranzo pic nic e partenza per wadi Darbat, una delle wadi più suggestive della regione del Dhofar dove è facile incontrare branchi di dromedari in libertà. Partenza quindi per Samharam per visitare l’area archeologica protetta dall’Unesco che ospitava un porto da dove veniva spedito l’incenso. Si scenderà all’interno nella bellissima laguna di Khor Rori, oasi di vita con numerosi uccelli.
contatta l’agenzia più vicina
Per maggiori informazioni e prenotazioni contatta tra più di mille agenzie selezionate da Sporting Vacanze
quella più vicina per prenotare la tua prossima vacanza da sogno.