Vacanze negli
Emirati Arabi

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI

Dal Lun al Ven dalle 9:00 alle 18:00

INVIACI UNA MAIL

Ti ricontatteremo al più presto

CERCA L'AGENZIA

Cerca il consulente più vicino a te

Proposte di viaggio

Hotel & Resort

Informazioni utili

Cosa vedere

Vacanze negli Emirati Arabi: un paese di antiche tradizioni

Una terra misteriosa, costantemente sospesa tra passato e presente. Visitare gli Emirati Arabi vuol dire andare alla scoperta di deserti infiniti e grattacieli imponenti, lunghe distese di spiagge, oasi lussureggianti, dune e wadis, vallate e tante specie rare che popolano da sempre questo lembo di terra che un tempo univa il continente africano a quello asiatico.

Ci troviamo in una delle terre più affascinanti del pianeta, un luogo ricco di storia, civiltà, religioni, tribù, spezie, incensi, ori e argenti. Gli Emirati Arabi sono il luogo perfetto dove passato e futuro s’intrecciano continuamente dando vita a scenari sorprendenti, tra grattacieli dalle forme avveniristiche e antiche casbeh immerse in sabbie dorate.

Gli Emirati Arabi regalano esperienze indimenticabili e forti emozioni, da vivere tutte d’un fiato. Partendo da Dubai, città futuristica e dinamica, arrivando ad Abu Dhabi, metropoli dalle forme avveniristiche che conserva nel cuore gli antichi fasti.

Perché fare una vacanza negli Emirati Arabi

Se vi state chiedendo perché prenotare una vacanza negli Emirati Arabi, vi basterà sapere che troverete sole tutto l’anno, spiagge incontaminate, spettacolari dune e vita cosmopolita: gli Emirati Arabi Uniti rappresentano la destinazione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di forti emozioni.

Potrete spaziare dal comfort e le comodità delle strutture turistiche extra lusso in città come Dubai alla frenetica vita dei Suk con le attività dei beduini, le usanze, l’artigianato locale, i siti archeologici…

Un mix di passato e futuro, cultura e tecnologia che consente di scoprire sempre un volto nuovo di questo Paese, il quale è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni, passando da un territorio desertico a uno dei luoghi più lussuosi del pianeta.

Partendo da Dubai, città futurista e dinamica, tra le più evolute dell’intero pianeta, nonché sede dell’edificio più alto del mondo e di isole artificiali visibili persino dallo spazio.

Per proseguire con Abu Dhabi, metropoli dalle forme avveniristiche che 

conserva però nel cuore gli antichi fasti della potenza araba, dove provare l’adrenalina delle montagne russe più veloci del mondo o rimanere affascinati dall’austera bellezza della vetta più alta della penisola, a bordo di un 4×4 in un’avventurosa gita tra le sabbie dorate o in sella a un cammello.

La tua vacanza negli Emirati Arabi tra Dubai e Abu Dhabi

Scopri la città

Dubai

Un viaggio nel tempo

Una città sospesa tra un passato di antiche glorie e un futuro dalle forme avveniristiche. alla scoperta della perla d’Arabia, tra spezie e incenso. oggi Dubai è diventata una delle città più celebrate del mondo con i suoi alberghi, i suoi centri commerciali che offrono qualunque tipo di prodotto e sue attrezzature per ogni genere di attività sportive…

Scopri la città

Abu Dhabi

Il volo dell’araba fenice

Una città in continuo cambiamento. È facile capire il motivo per cui Abu Dhabi è una delle destinazioni turistiche in più rapida crescita in tutto il mondo. Un’esperienza unica da vivere in tutti i suoi aspetti: un deserto emozionante, una città cosmopolita e dalle architetture avveniristiche fino alle inaspettate spiagge di sabbia bianca…

Scopri il meglio degli Emirati Arabi

Informazioni utili

Fuso Orario

La differenza di fuso orario è di +3 ore in più rispetto a quella italiana; quando in Italia è in vigore l’ora legale la differenza è di +2 ore.

Disposizioni doganali

È vietata l’importazione di alcolici, armi, droghe e materiale illustrativo offensivo della morale e della religione islamica. È vietata l’introduzione di e lo spaccio di droghe anche leggere, e in quantitativi per uso personale.

Documenti e visti

I visitatori italiani devono essere muniti di passaporto con validità di almeno sei mesi dalla data di arrivo e non hanno bisogno di richiedere il visto prima di entrare negli Emirati. Il visto turistico si ottiene direttamente in aeroporto all’arrivo.

Lingua

La lingua ufficiale è l’arabo ma l’inglese è diffusissimo e compreso in tutto il Paese.

Norme sanitarie

Non sono richieste vaccinazioni. Si consiglia, però, di adottare misure preventive contro le punture di zanzara. E’ consigliabile consumare cibi e verdure cotte e bere acqua e bibite imbottigliate. In conseguenza del rischio sanitario connesso alla diffusione di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili, con particolare riferimento al nuovo coronavirus SARS-CoV-2 e alla patologia ad esso associata, COVID-19, si raccomanda di verificare prima della partenza eventuali disposizioni aggiuntive da parte dei Paesi di destinazione.

Moneta

La valuta locale è il Dirham (AED) che vale circa € 0,20. Negli alberghi sono accettati dollari USA, Euro e le maggiori carte di credito.

Telefono

Per chiamare Dubai dall’Italia o da un’altra nazione il prefisso Dubai è il seguente: 00971 – questo è precisamente il Prefisso Emirati Arabi.Il prefisso telefonico Dubai è 04. In ogni caso la cosa da fare è anteporre al numero telefonico mobile o fisso di Dubai il prefisso 00971 inserire il 4 prefisso. Il prefisso di Abu Dhabi è sempre lo stesso 00971 valido per gli Emirati Arabi Uniti. Il prefisso Abu Dhabi è 02. Quindi per chiamare dall'Italia verso Abu Dhabi anteponi 00971 – 2 e premi il tasto invio per chiamare.

Elettricità

La corrente è di 220/240 volts 50Hz; presa a lamelle piatte (tripolare di tipo inglese). Si consiglia di munirsi di opportuni adattatori universali.

Periodo migliore per andare

negli Emirati Arabi

Il periodo dell’anno migliore per visitare gli Emirati Arabi è la stagione invernale quando vi è bel tempo e si evitano le alte temperature. Il Paese ha un clima in prevalenza arido, con temperature elevate, forti escursioni termiche e tassi di umidità che superano il 90%.

Le precipitazioni sono molto rare.

Durante il periodo estivo si registrano valori tra 35 °C e 50 °C. Nella stagione invernale la temperatura scende a livelli più accettabili: 20/35 °C di giorno e non meno di 15 °C la notte.

La nostra valutazione mese per mese ⇓

Gennaio ★★★★★
Febbraio ★★★★★
Marzo ★★★★★
Aprile ★★★★★
Maggio ★★★★
Giugno ★★★

Luglio ★★
Agosto ★★
Settembre ★★★
Ottobre ★★★
Novembre ★★★★
Dicembre ★★★★★

Emirati Arabi: cosa vedere

Dubai

Dubai è la città più grande degli Emirati Arabi e allo stesso tempo quella di grandi contrasti. Situata in riva al mare e circondata dal deserto, è il luogo dove è possibile incontrare sia tracce di un lontano passato, come nel sito di Al Fahidi (il primo nucleo abitativo della città), sia elementi di sviluppo tecnologico estremo, come il grattacielo più alto al mondo, il Burj Khalifa, un palazzo di 830 metri inaugurato nel 2010 e noto per essere l’edificio più alto mai costruito dall’uomo.

Abu Dhabi

Dopo Dubai, è Abu Dhabi la meta degli Emirati Arabi che offre più attrazioni turistiche. Si affaccia sul Golfo Persico e, oltre ad avere spiagge spettacolari, è possibile visitare la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, l’opera architettonica più importante del Paese, caratterizzata da cupole in stile moresco e alti minareti. Rappresenta la moschea più grande dello Stato, copre una superficie di 12 ettari e può ospitare fino a 41.000 persone.

Fujairah

Fujairah è il capoluogo dell’omonimo Emirato che si affaccia sul golfo dell’Oman, sull’Oceano Indiano. Questa località è separata dal resto del Paese dalla catena montuosa dell’Hajar e in contrapposizione al lusso e allo sfarzo di Dubai e Abu Dhabi, Fujairah è meta di turisti che cercano la calma e il relax delle sue spiagge oppure le escursioni e i paesaggi mozzafiato dell’Hajar. Inoltre, la sua Snoopy Island, un’isola la cui forma riprende quella di un Cane, è molto amata da coloro che praticano snorkeling e immersioni subacquee.

Ajman

Ajman è il capoluogo dell’omonimo Emirato, il più piccolo tra tutti e sette. In questa città puoi trovare i comfort e i lussuosi privilegi delle più grandi Dubai e Abu Dhabi, ma in dimensioni ridotte. Perfetta per chi cerca mare e relax, ma anche attrazioni culturali.  Qui si trova il Mowaihat, un sito archeologico scoperto nel 1986 e risalente al 2.500 a.C. caratterizzato dallo stile Umm al-Nar e che rappresenta dunque uno dei più celebri siti archeologici dello Stato.

Al Ain

Al Ain è una città dell’Emirato di Abu Dhabi che sorge su di un’oasi di

frontiera, lontana dal trambusto e dai traffici della Capitale, e permette di assaporare ancora le tradizioni locali e la storia del paese nell’Al Ain National Museum. Tra le strade di questa piccola città, da qualche anno entrata a far parte dei Siti Patrimonio dell’umanità UNESCO, è possibile visitare gli antichi forti di Al Jahili, uno dei più antichi dello Stato, e i Suk tradizionali.

Puoi inoltre visitare il caratteristico Mercato dei Cammelli, Suk destinato allo scambio di animali. In alternativa, nel Suk Al Qattara, puoi trovare oggetti tipici e unici poiché è dedicato all’artigianato.

Ras Al Khaimah

Questa città, a 45 minuti di auto da Dubai, sta acquisendo un numero sempre maggiore di turisti per le sue spiagge bianche, siti antichi dal valore culturale e siti naturali di grande bellezza. Presso Ras Al Khaimah si erge la più alta vetta degli Emirati Arabi Uniti, Jebel Jais, alta 2.500 metri, dove è possibile fare diverse escursioni attraverso strade panoramiche e percorrere la zip line più lunga del mondo.

Sharjah

Sharjah, a soli 36 minuti di automobile da Dubai, è stata nominata Capitale culturale degli Emirati Arabi Uniti dall’UNESCO e conserva il volto più autentico delle tradizioni degli Emirati Arabi. Sorge su un antico accampamento commerciale risalente a 3.000 anni fa in cui diversi mercanti e viaggiatori si scambiavano le perle.

Scopri tutte le destinazioni

perchè prenotare con noi

I MIGLIORI ESPERTI A DISPOSIZIONE
Per disegnare la tua vacanza dei sogni.
BENEFIT ESCLUSIVI
Per rendere la tua vacanza unica.
MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Perchè tutti possono sognare in grande.